Ospite d'onore: Cione detto Massimo; con noi anche mamma Paola e Giovanni. In occasione del 60° del Gran Maestro, indetto Giubileo Straordinario della Loggia con cerimonia di apertura della Porta del Convitto.
Confratelli addolorati per la perdita di Matley, cena più sobria senza il canto tradizionale
Nella meravigliosa cornice del salone delle feste di Villa Barisso in località S.Pietro Viminario si è svolta la consueta cena natalizia.
Ringraziamo ancora Sisso e Francesca per la grande disponibilità.
Vladimir Evandrovic Trotsky
foto d'archivio: Pietrogrado ottobre 1917 - assalto alle biblioteche dello Zar
Lo Scrivano mette in salvo il primo volume originale del Das Kapital
Serate di lettura e dibattito con i Compagni della Loggia
Presso il Circolo Cardo Rosso, in via Guizza, ogni mercoledì sera alle 21.00.
Lo Scrivano della Loggia legge alcune pagine del prezioso volume conservato dal bisnonno Vladimir Evandrovic.
Nel periodo più buio della Repubblica Italiana, con la crisi della sinistra ridotta ai minimi storici e con l'avanzata delle destre populiste e xenofobe, il Circolo Culturale politico-filosofico presieduto dal Prof. Alberto Cacciara organizza eventi culturali di elevato spessore, allo scopo di contrastare un fenomeno preoccupante: la scomparsa del libro come genesi del qualunquismo ignorante.
Con dolore annotiamo la scarsa partecipazione a causa della concomitanza con le partite per le Coppe Europee di Calcio, segno evidente del tentativo, da parte delle televisioni reazionarie asservite al capitale, di boicottare le iniziative della sinistra veneta "colta".